Il trampolino K120 sarà rinforzato con nuove travi

Predazzo. L’ingegner Davide D’Incal della società TD Ingegneria srl con sede a Predazzo, è stato incaricato dalla giunta comunale di Predazzo per la redazione dei calcoli strutturali, del Computo...



Predazzo. L’ingegner Davide D’Incal della società TD Ingegneria srl con sede a Predazzo, è stato incaricato dalla giunta comunale di Predazzo per la redazione dei calcoli strutturali, del Computo metrico estimativo e della Direzione Lavori, oltreché del Coordinamento della sicurezza, relativamente ad una struttura di rinforzo delle travi in legno del trampolino K 120 al Centro del salto di Stalimen a Predazzo.

Lo scorso mese di agosto ci si è accorti infatti che una delle travi della pista di lancio del trampolino dava segni di cedimento, tanto da rendere necessarie delle opere di rinforzo provvisionale per ripristinare le condizioni di sicurezza.

L’onorario sarà di 5.000 euro più Iva e casse previdenziali, per un totale di 6.344 euro.

E a proposito di trampolini, l’esecutivo di Predazzo ha aggiornato anche lo schema di convenzione per consentire la richiesta delle prenotazioni dello stadio di Stalimen da parte degli albergatori che ospitano squadre di salto speciale.

Lo schema precedente era stato approvato nel 2005 allo scopo di semplificare la gestione delle prenotazioni, ma dopo 14 anni si è reso necessario aggiornarlo sia nella parte normativa sia per quanto riguarda i soggetti interessati.

In seguito al versamento di 45 euro da parte di un cittadino come dimostrazione di solidarietà per il dissesto idrogeologico dell’ottobre 2018, che ha raso al tappeto il patrimonio boschivo locale, la giunta ha deliberato di accettare la donazione.

Approvato anche il progetto e il capitolato per l’appalto del servizio di pulizia degli immobili che riguarda il municipio, la biblioteca, il museo, il centro giovani, l’ottagono di via Venezia e le scale dell’ex omni, della banda civica e dell’ex APT, per un valore a base di gara di 45.439 euro, per un totale nel triennio, tutto compreso di 166.308 euro. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano