moena 

Il film di Gabrielli in onda “Alle Falde del Kilimangiaro” 

MOENA. La trasmissione televisiva “Alle Falde del Kilimangiaro” di Rai 3 ospiterà domenica prossima il film di Stefano e Tineke Castioni co-prodotto da Filmart srl, del regista fassano Giacomo...



MOENA. La trasmissione televisiva “Alle Falde del Kilimangiaro” di Rai 3 ospiterà domenica prossima il film di Stefano e Tineke Castioni co-prodotto da Filmart srl, del regista fassano Giacomo Gabrielli dal titolo “Prendimingiro”.

«Il percorso per arrivare in Rai non è stato facile - spiega il regista - e per tutti noi questo è certamente il coronamento di un’avventura inaspettata. “Prendimingiro” è nato da un sogno di Stefano che ha realizzato assieme alla moglie Tineke il giro dell’Italia in bici, per un totale di ottomila chilometri. Il caso ha voluto che ci incontrassimo e così le riprese del viaggio sono diventate un film a tutti gli effetti che ha avuto l’onore di essere presentato la scorsa primavera al Trento Film Festival. Da lì arrivare in televisione non è stato immediato. “Prendimingiro” ha ricevuto lodi e apprezzamenti, ma non corrispondeva ai criteri di svariati distributori, i quali, al giorno d'oggi, puntano molto su prodotti seriali. Grazie alla tenacia di Stefano, però, si è riusciti a far approdare il film alla trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro”. Non poteva esserci finale migliore per questa grande esperienza».

La registrazione del programma sarà fatta nella giornata di domani negli studi Rai di Saxa Rubra a Roma e la puntata sarà trasmessa domenica alle 15.30 sul terzo canale nazionale.

In studio Tineke e Stefano saranno intervistati da Camilla Raznovich e racconteranno la loro avventura, mentre in video saranno trasmessi spezzoni del film. Per la Filmart di Giacomo Gabrielli vedere un proprio prodotto alla Rai è senz’altro un’importante soddisfazione, ma anche un incoraggiamento per realizzare nuovi progetti. (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”