canazei - transdolomites  

Ferrovia tra la città e le valli  Il sì di Trento soddisfa Girardi

CANAZEI. Il Consiglio comunale di Trento giovedì scorso ha esaminato l’interrogazione dei consiglieri Maschio, Negroni e Santini del Movimento 5 Stelle relativa al collegamento ferroviario tra la...



CANAZEI. Il Consiglio comunale di Trento giovedì scorso ha esaminato l’interrogazione dei consiglieri Maschio, Negroni e Santini del Movimento 5 Stelle relativa al collegamento ferroviario tra la città di Trento con le valli di Cembra, Fiemme e Fassa e alla petizione che Transdolomites fece pervenire nel novembre 2016 ai consigli comunali di Trento e Lavis, ai comuni della sponda destra della valle di Cembra ed infine della valle di Fiemme e Cembra, comprese le tre Comunità di valle. “Si è trattato di un passaggio politico molto importante - scrive il presidente di Transdolomites, Massimo Girardi - che ha indotto il consiglio comunale di Trento a discutere e deliberare non solo sul futuro delle valli dell’Avisio ma della città stessa». Il consiglio del capoluogo ha espresso un sì unanime. Girardi esprime soddisfazione e ribadisce che “la ferrovia Trento Penia di Canazei non è solo la ferrovia per le valli dolomitiche, ma è anche l’infrastruttura e l’opportunità della città per governare la mobilità urbana e suburbana dei pendolari e dei turisti. L’occasione unica per gemellare fisicamente Trento al cuore delle Dolomiti e far sì che questo progetto porti l’economia turistica a ruotare sul Trentino...Il futuro della mobilità si decide nei prossimi anni ed è in questa prospettiva che sarà fondamenta essere vigili e presenti perché le risposte in non devono essere di basso profilo. Transdolomites guarda adesso con molta tenacia all’appuntamento delle elezioni provinciali dell’autunno 2018 “.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs