LADINI

A teatro con i ladini

Sabato 15 settembre a Trento, l'opera lirica in lingua ladina "Aneta" porta in scena il dramma della Grande Guerra visto dagli occhi delle popolazioni di confine
LA NOSTRA PAGINA SULLE MINORANZE



Nel centenario della Prima Guerra Mondiale l’Associazione musicale “Aurona” di Moena, in collaborazione con l’Istitut Cultural Ladin “majon di fascegn”, ha prodotto e allestito un’opera lirica in lingua ladina dal titolo “ANETA”, liberamente ispirata alla novella dello scrittore sudtirolese Franz Tumler “Das Tal von Lausa und Duron”, incentrata sul dramma della Grande Guerra che sconvolge la vita di un minuscolo villaggio d'alta montagna posto ai confini dell'Impero austro-ungarico. L'opera, con testi di Fabio Chiocchetti e musica di Claudio Vadagnini, che ha debuttato nel 2015 a in Val di Fassa, sarà portata in scena sabato 15 settembre a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»