ELEZIONI

Domenica al voto 408 mila trentini

Il Commissariato del governo ha diffuso i dati della tornata elettorale di domenica 4 marzo: previsti 589 seggi, di cui 21 speciali e 32 “volanti”

COME SI VOTA



TRENTO. Il Commissariato del governo di Trento sta predisponendo software e collegamenti con i i 589 seggi sparsi sul territorio trentino.

Raccoglieranno i dati degli scrutini e li trasmetteranno all’ufficio centrale del ministero dell’interno dove saranno poi rielaborati per fornire (verosimilmente nella tarda mattinata del 5 marzo) i risultati definitivi.

Al voto sono chiamati 408.460 elettori, 199.209 maschi (di cui 34 cittadini Aire votanti in Italiana) e 209.251 donne (di cui 32 Aire).

Nel capoluogo, naturalmente, risiede il maggior numero di elettori: 41.383 maschi e 46.166 femmine, complessivamente 87.549 persone che potranno esercitare il proprio diritto al voto. Complessivamente i seggi che saranno allestiti in Trentino sono 589, di cui 530 sezioni elettorali “normali”, 21 seggi speciali (ospedali, case di riposo e carceri), 32 seggi volanti (ospedali e case di riposo) e sei elettori ammessi al voto a domicilio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs