la mozione

De Godenz: «Una campagna turistica puntando sul marchio  “Trentino Covid free”»

La proposta è del consigliere dell’Upt che chiede anche una campagna vaccinale (entro giugno) dedicata al lavoratori del turismo



TRENTO. Organizzare, in concerto con le categorie del settore turistico maggiormente rappresentativo, una campagna vaccinale dedicata ai dipendenti del turismo stagionale e non da attuare entro il mese di giugno e promuovere attraverso Trentino Marketing il marchio “Trentino Covid Free”.

Lo prevede la proposta di mozione del consigliere provinciale Pietro De Godenz (UpT). "Servono soluzioni vere, efficaci e urgenti - afferma De Godenz in una nota - tutti i principali settori turistici del nostro Trentino le stanno chiedendo una gran voce e hanno perfettamente ragione. Sappiamo che il turismo, principale volano della nostra economia, è pronto a ripartire e come primo passo vanno reperiti e fatti tornare i professionisti, stagionali e non, molti dei quali provenienti dall'estero, ma non solo, che meritano di tornare a lavorare e farlo in completa sicurezza.

Secondo il consigliere, inoltre,"serve trasmettere e, dico di più, certificare, la sicurezza di venire da noi e per fare ciò, promuovo nella mia mozione l'idea di un “Trentino Covid free” con l istituzione di un apposito marchio da affidare a Trentino Marketing per pubblicità e diffusione e che possa essere affisso all'esterno delle nostre strutture ricettive".













Scuola & Ricerca

In primo piano