il caso

Concerto di Vasco, braccio di ferro sul dirigente reintegrato dal giudice. Fugatti: «Impugneremo»

Maccani (Polizia amministrativa) venne rimosso dalla Provincia dopo il no all’area di San Vincenzo. Il governatore: «Convinti di aver agito correttamente»



TRENTO. La Provincia di Trento impugnerà la sentenza con la quale il giudice del lavoro di Trento Giorgio Flaim ha reintegrato Marzio Maccani, rimosso dalla guida del Servizio polizia amministrativa in seguito alle vicende legate al concerto di Vasco Rossi a Mattarello.

Lo ha detto oggi (26 agosto) durante la conferenza stampa di Giunta il presidente Maurizio Fugatti. "Le conclusioni alle quali è arrivata finora la magistratura sono legittime - ha detto Fugatti - ma noi non le riteniamo esatte, siamo convinti che il nostro modus operandi sia stato corretto. Faremo ricorso, eventualmente fino all'ultimo grado di giudizio". 

Il caso esplose dopo il parere negativo della commissione provinciale sulla sicurezza dell’area di San Vincenzo di Mattarello dove il 20 maggio si è tenuto il megaconcerto di Vasco. Maccani, che faceva parte della commissione, venne rimosso dal suo ruolo ma ha fatto ricorso al giudice che gli ha dato ragione e ha anche condannato la Provincia a pagare le spese di giudizio: il dirigente dovrà essere reintegrato nelle sue funzioni al vertice della Polizia amministrativa.

Ma la giunta non ci sta e la partita si annuncia lunga.













Scuola & Ricerca

In primo piano