provincia

Caro energia e materie prime, credito fino a 25mila euro per le imprese agricole

Mutui a tasso fisso con Cooperfidi. L’assessora Zanotelli: «Superare la crisi di liquidità»



TRENTO. Una nuova linea di finanziamento dedicata alle micro, piccole e medie imprese agricole trentine è stata attivata dalla Provincia in collaborazione con Cooperfidi, per affrontare eventuali necessità creditizie e per effettuare investimenti in energie rinnovabili.

Il nuovo intervento - informa una nota - è stato pensato per il sostegno dei costi delle bollette di luce, gas e delle materie prime, nonché per la realizzazione di investimenti in fonti rinnovabili e per la riduzione del consumo energetico.

Le domande vanno presentate direttamente a Cooperfidi, che assicura un alleggerimento dell'iter istruttorio e l'ottenimento di buone condizioni. L'importo minimo del finanziamento sarà pari a 5.000 euro, mentre l'importo massimo ammonta a 25.000 euro. I mutui saranno accordati ad un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento.

"All'indomani della pandemia e successivamente allo scoppio della guerra in Ucraina, l'agricoltura sta vivendo una nuova fase. È nostra responsabilità creare le condizioni per un nuovo sviluppo, superando la carenza di liquidità, che sta interessando anche il settore primario", ha detto l'assessora Giulia Zanotelli. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”