grandi opere

Bypass, apre il punto informativo Rfi e Italferr per i cittadini

All'interno del Trento Lab di via Belenzani 3 sarà possibile avere notizie sull’avanzamento e logistica dei cantieri e sulla mitigazione del loro impatto, ma anche sui primi esiti del monitoraggio ambientale



TRENTO. Apre a Trento il punto informativo di Rete Ferroviaria Italiana e Italferr per raccontare ai cittadini i progetti e le opere del territorio, con aggiornamenti costanti sullo stato di avanzamento dei lavori della Circonvallazione ferroviaria.

All'interno del Trento Lab – in via Belenzani 3, al piano terra della Torre Mirana – a partire dal 31 agosto e fino all'apertura dell'infopoint ufficiale presso la stazione, il personale di Italferr condividerà con i cittadini gli aggiornamenti legati all'opera.
Un presidio informativo - si legge in una nota di Rfi - dove sarà possibile avere notizie e indicazioni su avanzamento e logistica dei cantieri e sulla mitigazione del loro impatto, occupazioni temporanee e definitive, primi esiti del monitoraggio ambientale, analisi in corso nell'area di Trento nord.

I cittadini che visiteranno l'infopoint avranno una panoramica del progetto della Circonvallazione ferroviaria e anche degli altri progetti ferroviari nella Provincia Autonoma di Trento. Il personale di Italferr sarà presente due volte a settimana, ogni martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30.













Scuola & Ricerca

In primo piano