L'INCIDENTE

Auto vola alla rotonda di Mattarello, miracolato il conducente

Una Toyota è uscita di strada sfondando una ringhiera e rimanendo in bilico. L'uomo alla guida è risultato positivo all’alcoltest



TRENTO. Può tranquillamente sentirsi un miracolato, l’uomo di 44 anni di Mattarello che l’altra notte poco dopo l’una è uscito di strada affrontando la rotonda sulla vecchia strada statale all’altezza della strada da Aldeno. Era alla guida di una Toyota Yaris quando, venendo da Aldeno e diretto verso la parte nord del paese dove abita, ha affrontato la rotonda e ha perso il controllo della vettura.

La macchina procedeva a velocità molto sostenuta ed è sbandata prendendo il volo e abbattendo un tratto della ringhiera in ferro che segna il confine tra il marciapiede e un giardino privato. Per fortuna l’auto non è andata oltre, forse anche perché trattenuta dalla siepe in pini del giardino. Così è rimasta in bilico e non si è ribaltata. Ma, come dimostrato dall’ampia macchia sull’asfalto, ha perso olio e benzina.

L’uomo che era alla guida della vettura è uscito da solo dal mezzo. E’ stato soccorso dai vigili del fuoco volontari di Mattarello e da quelli del corpo permanente di Trento prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente; sottoposto all’alcoltest, è risultato avere limiti ben superiori a quelli di legge. Per lui ferite lievi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano