Eventi

Arrivano a Trento le sculture giganti della mostra “HeartBeats”

Si tratta di un’iniziativa a cielo aperto che partirà dal 28 marzo. Le sculture a forma di cuore, dell’altezza di due metri ciascuna, saranno ospitate in piazza Mostra



TRENTO. Delle sculture giganti tridimensionali a forma di cuore, dell'altezza di due metri ciascuna, saranno ospitate nei prossimi giorni in piazza Mostra, nel capoluogo trentino.

Si tratta - informa una nota - dell'iniziativa a cielo aperto "HeartBeats", inserita nell'ambito degli appuntamenti organizzati per la manifestazione di Trento capitale europeo e nazionale del volontariato. Ideata in Svizzera durante il "lockdown" e allestita in varie città, la mostra consiste nell'installazione di quaranta sculture. "Cuori dinamici che volano verso il futuro. Artisti internazionali hanno dedicato il loro tempo per dipingere, con la loro energia e il loro talento, queste opere d'arte uniche, che irradiano gioia, raccontano storie folli, umoristiche o critiche, parlano di amore, desiderio e dolore", spiegano le fondatrici del progetto, Claudia Knie-Uez e Carolina Caroli. La mostra, alla sua prima esposizione in Italia, a cielo aperto sarà inaugurata giovedì 28 marzo alle ore 12.













Scuola & Ricerca

In primo piano