Ravagni segnala 

«Segregati per Covid, ma senza tampone»

Arco. Continua il battibecco a distanza fra Giovanni Rullo e Mauro Ottobre, consiglieri di minoranza appartenenti entrambi al Gruppo misto. A innescarlo i comportamenti manifestati recentemente da...



Arco. Continua il battibecco a distanza fra Giovanni Rullo e Mauro Ottobre, consiglieri di minoranza appartenenti entrambi al Gruppo misto. A innescarlo i comportamenti manifestati recentemente da Ottobre, che sulla questione Villa Regina e Villa San Pietro si è avvicinato alle posizioni della maggioranza.

«Ottobre mente sapendo di mentire – ha scritto in una nota Giovanni Rullo – Affermare che la deroga che permette a Villa Regina l'innalzamento di un piano sia un'operazione in grado di dare ossigeno agli imprenditori locali è un insulto per l'intelligenza di chi legge. Il consigliere sa bene che per far ripartire le imprese edili locali serve sburocratizzare le lunghe pratiche amministrative degli uffici tecnici e non ricercare sempre il consenso elettorale a forza di deroghe a favore di pochi».

Di opinione diversa Ottobre, che ha mantenuto la posizione e con un pubblico appello ha chiesto alla maggioranza di portare immediatamente in adozione la Variante 15, «al fine di rilanciare la nostra economia locale martoriata dalla pandemia, soprattutto nell’ottica di rispondere alle esigenze lavorative dei nostri artigiani. La variante contiene al suo interno anche opere pubbliche che possono dare una scossa alla nostra economia». Ottobre preannuncia già il suo voto favorevole, purché però «l’amministrazione comunale si impegni alla demolizione del vecchio ospedale, recuperando quel verde che verrà a mancare con l ‘operazione perequativa di via S. Andrea». G.R.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano