Segantini copiato da Monti

ARCO. La mostra è visitabile già da qualche giorno ma l’inaugurazione avverrà oggi pomeriggio, subito dopo la cerimonia di apertura del mercatino di Natale che si terrà all’interno del bar ai Conti,...



ARCO. La mostra è visitabile già da qualche giorno ma l’inaugurazione avverrà oggi pomeriggio, subito dopo la cerimonia di apertura del mercatino di Natale che si terrà all’interno del bar ai Conti, dentro Palazzo Marchetti. Lo stesso palazzo che per tutto il periodo delle festività ospiterà una mostra assolutamente da non perdere, quella delle opere di Giovanni Segantini realizzate da Giovanni Monti.

Le stanze del piano nobile di Palazzo Marchetti, le stesse che ospitarono i veri quadri di Segantini, oggi accolgono l’esposizione «Segantini copiato da Giovanni Monti»: 19 tele eseguite da Giovanni Monti, copie d’autore delle più importanti opere segantiniane.

La mostra è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 15 alle 22.30, e dal venerdì alla domenica dalle 11 alle 22.30 (chiuso il lunedì) con ingresso libero.

Ieri mattina, in diversi hanno approfittato dell’apertura delle casette del mercatino di Natale (l’inaugurazione è prevista per oggi alle 18) per cominciare a visitare la mostra negli spazi di Palazzo Marchetti. E per molti arcensi è stata un’autentica emozione che potrà ripetersi fino al 14 gennaio, ovviamente con ingresso libero.

Negli stessi spazi, mercoledì 22 novembre, alle 21, si terrà la conferenza sui Macchiaioli da parte del professor Walter Pazzaia nell’ambito di un ciclo di incontri che si concluderà il 20 dicembre con una serata tutta dedicata alla figura del grande Giovanni Segantini.













Scuola & Ricerca

In primo piano