“Il Castello delle Meraviglie” si apre con il duo Bisio-Alberti

Arco. Prenderà il via domani la quinta edizione de “Il Castello delle Meraviglie”, la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Arco nel prato della Lizza del castello, spettacolare belvedere sul...



Arco. Prenderà il via domani la quinta edizione de “Il Castello delle Meraviglie”, la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Arco nel prato della Lizza del castello, spettacolare belvedere sul Garda e palcoscenico di rara suggestione. Sei appuntamenti serali a luglio e agosto, con ospiti importanti tra cui Claudio Bisio, Gigio Alberti e Elio delle Storie Tese.

L’apertura, domani alle 21.30, è con “Ma tu sei felice?”, un’anteprima nazionale della lettura-spettacolo di Claudio Bisio e Gigio Alberti tratta dall’omonimo libro di Federico Baccomo, una serie di riflessioni da condividere con il pubblico sull’eterno tema della felicità. Giovedì 23 luglio, alle 21.30, è in programma “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev, con l’Orchestra sinfonica Carlo Coccia, diretta da Michele Brescia, e con la voce narrante di Elio dello Storie Tese, mentre giovedì 30 luglio, alle 21, vi sarà “#La musica di casa”, Ziliani ed altre storie con giovani artisti dell’Alto Garda (evento gratuito).

La rassegna prosegue giovedì 6 agosto quando, alle 21, è previsto “Il suono delle ombre”, musiche di confine tra il mondo etnico e l’imprevedibile con Stefano Benini, Thomas Sinigaglia e Sbibu, nell’ambito di GardaJazzFestivalVenti. Sabato 15 agosto, alle 5.45, torna “Alba al castello”, un concerto al sorgere del sole con il suono della tradizione alpina e la musica delle Dolomiti, con Reinhilde Gamper (Zither) e Katja Lechner (Volksharfe). A chiudere la rassegna, giovedì 20 agosto alle 21, sarà “Poiana e i suoi fratelli”, monologo teatrale con Andrea Pennacchi e musica a cura di Giorgio Gobbo. Sabato 25 luglio è previsto un evento straordinario, con il concerto dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. I biglietti sono in prevendita nel circuito “Primi alla Prima”, online sul sito www.primiallaprima.it oppure agli sportelli delle Casse Rurali trentine. In caso di pioggia gli spettacoli vengono recuperati nel salone delle feste del Casinò municipale, solo per chi acquista i biglietti del primo settore (i posti sono limitati a causa del distanziamento anti covid-19).

Il costo dei biglietti del primo settore è di 13 euro (più 2 euro di diritti di prevendita), con diritto di accesso alla sala delle feste del Casinò municipale, mentre i biglietti del secondo settore hanno un costo di 8 euro (più 2 euro per diritti di prevendita). Per accedere al castello è necessario indossare la mascherina (che può essere tolta una volta seduti), e i posti a sedere sono numerati.

Per informazioni, cultura@comune.arco.tn.it o 0464/583656. S.BASS.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs