Calcio arcense al top in Moravia 

Tra sport e amicizia, la trasferta delle under 13 e 11 di Stivo, Arco e Baone



ARCO . Grande prestazione delle due rappresentanze del calcio arcense, under 13 e under 11, che nel fine settimana del 23 e 24 giugno a Rýmarov, città della Repubblica Ceca amica di Arco, si sono piazzate rispettivamente al terzo e al settimo posto al 19° torneo Lord Cup, al quale hanno preso parte 22 squadre della Repubblica Ceca e della Slovacchia. Non solo: Alex Scarlata per gli under 13 è stato premiato miglior giocatore del torneo, e Leonardo Santer per gli under 11 miglior portiere.

Le due squadre di Arco sono state invitate attraverso l'associazione Arco Obiettivo Europa, che mantiene i rapporti con le città gemellate (le tedesche Bogen e Schotten, e l’italiana Roccella Jonica) e amiche (oltre a Rýmarov, la belga Beloeil e la francese Crosne), e che ha organizzato la trasferta. I 24 ragazzi, che normalmente militano nelle fila delle tre squadre di calcio arcensi, Stivo, Arco e Baone, per una volta hanno giocato nella stessa squadra. Il torneo under 13 è stato vinto dall'FK Jeseník, seguita dall'FC Svratka Brno e, come detto, dalla rappresentanza di Arco; sul podio dell'under 11 sono salite sul gradino più alto l'SK Unicov, poi l'FK Agria Chocen e al terzo posto la TJ Oravský Podzámok (SK).

A Rýmarov, che si trova nell'alta Moravia, i ragazzisono stati ospitati nel ginnasio della scuola. Qui hanno affrontato due intense giornate di sport, ma anche di incontro e amicizia, per poi fare ritorno a casa, lunedì 25. Erano accompagnati da Bruno Appoloni in rappresentanza dell'associazione Arco Obiettivo Europa, da cinque allenatori –Luigi Catania, Eleodoro «Dodo» Corradini, Tommaso Lomoio, Lino Pederdini e Cristian Santer– e da dieci genitori.

L'associazione Arco Obiettivo Europa rivolge un plauso agli organizzatori del torneo, presieduto da Zdenek Kudlak.















Scuola & Ricerca

In primo piano