arco 

Caduta con lo scooter a Campi diciannovenne in rianimazione

ARCO. È ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Chiara di Trento (ma le sue condizioni non sono comunque preoccupanti) Alex Matteotti, 19 anni, il vigili del fuoco volontario...



ARCO. È ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Chiara di Trento (ma le sue condizioni non sono comunque preoccupanti) Alex Matteotti, 19 anni, il vigili del fuoco volontario di Arco protagonista di una rovinosa caduta con lo scooter nella notte fra martedì e mercoledì. Matteotti era reduce dalla festa di Campi, al centro polivalente. Aveva di fatto appena lasciato l’area, quando si è messo in sella al suo scooter ed è caduto. È stato uno dei volontari della sagra (nessuno ha visto la dinamica dell’incidente) a dare l’allarme. Sono stati poi gli organizzatori a chiamare il numero unico 112. Sul posto è stata inviata dalla centrale operativa di Trentino Emergenza l’ambulanza. Il giovane ha ricevuto le prime cure sul posto, quindi è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Arco, dove gli sono stati riscontrati traumi interni. All’alba è stato quindi disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti. Qui, in via precauzionale, i medici hanno disposto il ricovero nel reparto di rianimazione.

Tanti gli attestati di affetto arrivati ad Alex dagli amici dei vigili del fuoco. Ieri anche il comandante di Arco, Stefano Bonamico, è andato a fargli visita in ospedale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs