Tenno, serata in ricordo di Alba Chiara

TENNO. Si parlerà del dolore della perdita ma soprattutto del dolore che ogni giorno accompagna la vita di chi resta mentre la persona cara è stata strappata da un destino spietato o da una mano...



TENNO. Si parlerà del dolore della perdita ma soprattutto del dolore che ogni giorno accompagna la vita di chi resta mentre la persona cara è stata strappata da un destino spietato o da una mano crudele.

Domenica prossima, al teatro don Bosco di Tenno, andrà in scena “Angeli”, serata sul tema del dolore con storie di vite raccontate da chi resta. Ad organizzare l’evento è il Comune di Tenno in collaborazione con la Fondazione Famiglia Materna di Rovereto.

Sarà impossibile non andare con il pensiero ad Alba Chiara Baroni, con tutto il carico di emotività che si porta ancora appresso la morte della giovane tennese. Ed infatti all’evento di domenica saranno presenti i familiari di Alba Chiara che hanno dato un contributo importante all’organizzazione della serata. È previsto l’intervento del papà, Massimo Baroni. Al suo fianco ci saranno Elvio Pederzolli, papà di Stella, Leonia Floretta, mamma di Samuele Daves, e Luciano Galli, papà di Roberto. Tutti sorrisi spezzati nel fiore delle loro esistenze. Saranno i loro familiari a raccontare non solo il dolore della perdita ma anche la forza del ricordo e dell’amore verso i cari che non ci sono più.

Alla serata interverranno anche Emanuela Skulina, che si occupa di alcuni progetti per conto della Fondazione Famiglia Materna, e Marilena Guerra. Gli interventi saranno accompagnati dalle note suonate da Giovanna Trentini al violoncello. A moderare l’incontro il giornalista tennese Paolo Tagliente, nostro collega dell’Alto Adige.













Scuola & Ricerca

In primo piano