Drena, in mostra i gioielli di legno

DRENA. È stata inaugurata domenica, al castello di Drena, la prima rassegna dedicata al Gioiello in legno, organizzata da Francesca Canapa con la collaborazione di 2Fl Studio, dell’associazione...



DRENA. È stata inaugurata domenica, al castello di Drena, la prima rassegna dedicata al Gioiello in legno, organizzata da Francesca Canapa con la collaborazione di 2Fl Studio, dell’associazione contemporanea “Gioiellodentro” e dell’artista Lorena Bombardelli.

Dedicata all’arte del gioiello in legno, la rassegna propone creazioni di orafi e designer del gioiello nate con le risorse e le capacità presenti nelle radici della nostra terra.

La mostra sarà visitabile fino al 30 marzo, con gli stessi orari di apertura del Castello (da martedì a domenica, dalle 10 alle 17). «Il legno accompagna l’uomo fin dall’antichità, è un elemento vivo che trasmette calore, ed è utilizzato da moltissimi artisti – spiega la curatrice del progetto, Francesca Canapa - i gioielli in legno diventano piccole opere d’arte, pezzi unici, e il nostro obiettivo è quello di porre la rassegna come vetrina annuale ed esclusiva per la presentazione di queste creazioni».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs