ledro 

«Antenna-mostro» a Bezzecca interrogazione di Civettini

LEDRO. Se c’è un accordo tra proprietà e Comune, l’antenna può essere abbattuta senza alcuna autorizzazione particolare da parte della Provincia. Questo il succo della risposta dell’assessore Mauro...



LEDRO. Se c’è un accordo tra proprietà e Comune, l’antenna può essere abbattuta senza alcuna autorizzazione particolare da parte della Provincia. Questo il succo della risposta dell’assessore Mauro Gilmozzi all’interrogazione del consigliere provinciale Claudio Civettini in merito all’antenna (definita “mostro”) che si trova in una zona centrale dell’abitato di Bezzecca.

«L’antenna di proprietà Telecom - ha scritto Civettini - è presente in mezzo al centro abitato di Bezzeca, e sembrerebbe peraltro inutilizzata. Con le nuove tecnologie crediamo sia giunta anche l’ora di interloquire con il gestore per verificare la possibilità di eliminare quel mostro che va a deturpare il paesaggio di Bezzecca. Una richiesta fatta da anni, ormai, dai residenti ai quali non è mai stata data una risposta concreta», ha aggiunto il consigliere.

Sull’attività o meno dell’antenna (non registrata al catasto provinciale), la Provincia si dice non competente a fornire una risposta, mentre sul piano urbanistico Gilmozzi chiarisce che non vi è alcun vincolo all’abbattimento nel momento in cui la proprietà e il Comune su cui insiste sono d’accordo.













Scuola & Ricerca

In primo piano