arco 

Al via oggi i concerti finali della Pasqua Musicale

ARCO . Chiude questo fine settimana la 46ª Pasqua Musicale Arcense, la tradizionale manifestazione di musica perlopiù classica, sia sacra sia profana, che a prestigiose ensemble e a importanti nomi...



ARCO . Chiude questo fine settimana la 46ª Pasqua Musicale Arcense, la tradizionale manifestazione di musica perlopiù classica, sia sacra sia profana, che a prestigiose ensemble e a importanti nomi del panorama musicale europeo accosta giovani musicisti locali. Oggi nella chiesa evangelica della Santissima Trinità (ore 20.45) il concerto del conservatorio «L. Marenzio» di Brescia; sabato nella chiesa Collegiata (ore 20.45) «Lux aeterna - Percorsi di luce in musica» è il concerto dell'ensemble vocale e strumentale Lux Vivens dedicata ai compositori del Ventesimo e Ventunesimo secolo; infine, domenica nella chiesa dell’Addolorata a Bolognano (ore 20.45) la proposta è «Ai confini del Barocco», con l'orchestra Archisti Alchimisti e il coro della Scuola musicale Alto Garda. Ingresso libero.

La Pasqua Musicale si deve all’iniziativa di monsignor Flaim e del pastore Franz Otto Zanfrini, che assieme a Fausto Gobbi e Pietro Forcinella, 46 anni fa pensarono ad un calendario di concerti per il periodo pasquale.













Scuola & Ricerca

In primo piano