Il femminicidio

Alto Adige, donna uccisa a coltellate in casa di riposo

Nel tardo pomeriggio un uomo si è scagliato contro Maria Waschler, 78 anni, al Lorenzerhof. E’ stato arrestato dai carabinieri, ma per la donna non c’è stato nulla da fare



LANA. Una terribile tragedia ha investito nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 18 luglio, la tranquilla cittadina di Lana.

Attorno alle 18.30 un uomo ha accoltellato e ucciso Maria Waschler, residente nel paese, ospite 78enne della casa di riposo Lorenzerhof.

L’uomo è stato subito fermato ed arrestato dai carabinieri. L'uomo, di cui non si conoscono le generalità ma che secondo le prime informazioni dovrebbe aver vissuto in passato nella stessa casa della vittima, è entrato nel giardino della struttura di via Ausserdorfer impugnando un coltello da cucina.

La 78enne si trovava lì insieme ad altri ospiti e ad alcuni operatori.

L'omicida si è scagliato su di lei inferendole una coltellata al cuore che l'ha uccisa.

Due operatori sono riusciti a fermare e a immobilizzare l'uomo.

Sul posto sono accorsi i carabinieri, che l'hanno arrestato e portato in caserma. Per l'anziana donna, purtroppo, non c'è stato niente da fare.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.