Vallagarina, donna si getta dall'auto in corsa sull'A22: ricoverata in codice rosso
Il drammatico episodio, ieri sera, 1° agosto, nel tratto fra i caselli Rovereto sud e Ala-Avio: una 49enne avrebbe aperto lo sportello lanciandosi fuori dalla vettura guidata da un uomo, poi interrogato dalla polizia stradale. Sul posto anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza, che ha trasportato all'ospedale Santa Chiara la persona rimasta seriamente ferita nell'impatto con l'asfalto
TRENTO - Drammatico episodio, ieri sera, nel tratto dell'Autobrennero a sud di Rovereto: una donna si è gettata dall'auto in corsa, sul lato del passeggero.
Secondo una prima ricostruzione, la donna, una cittadina non italiana di 49 anni, avrebbe aperto lo sportello lanciandosi fuori dalla vettura che viaggiava a velocità piuttosto elevata.
Nell'impatto con l'asfalto ha riportato diverse ferite ed è stata soccorsa in codice rosso, e trasferita d'urgenza con l'elicottero di Trentino Emergenza all'ospedale Santa Chiara di Trento.
L'allarme è scattato poco prima delle 20.15 nel tratto fra i caselli Rovereto sud e Ala-Avio: sul posto, oltre ai soccorritori medici, sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale dell'A22. Questi ultimi hanno interrogato l'uomo che si trovava alla guida dell'auto, forse il marito della donna, per cercare di ricostruire la dinamica e le origini dell'incredibile episodio.
[foto di archivio]