Tragedia

Un'altra valanga in Alto Adige: morto un ragazzo di 16 anni

La tragedia domenica sera a Plan, in val Passiria. Il giovane trovato poco dopo le 21: per lui non c’era più nulla da fare. Solo quattro giorni fa la valanga mortale a Racines dove è morto un giovane tedesco



BOLZANO. Ancora una valanga, e ancora un morto in Alto Adige. Un 16enne ha perso la vita travolto da una valanga domenica 3 marzo a Plan, in val Passiria, durante un fuoripista. La notizia è stata diffusa solo oggi.

L'incidente non ha avuto testimoni. L'allarme è stato lanciato in serata verso le 19.30 dai familiari per il mancato rientro del giovane. Sono subito scattate le ricerche e poco dopo le 21 il corpo ormai senza vita del 16enne è stato trovato sotto una massa di neve: per lui non c'era più nulla da fare.

Il pericolo valanghe lungo la cresta di confine attualmente è di grado 3 su 5 (marcato), dopo le nevicate dei giorni scorsi.

Solo quattro giorni fa una valanga mortale a Racines, dove è morto un 22enne tedesco che faceva scialpinismo: feriti due amici che erano con lui.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs