talent

X Factor, il trentino Nick Casciaro brilla in Romania: favorito per la vittoria

Il cantante di Drena ha fatto breccia nel cuore del pubblico romeno (foto da X Factor)



TRENTO. Un trentino canta (e incanta) a X-Factor in Romania. Nick Casciaro, bolzanino di nascita ma residente a Drena, ha brillato con la sua interpretazione di Leave a light on – scrive l’agenzia Adnknonos – sul palco del talent show trasmesso in Romania sulla prima rete nazionale, Antena 1 Channel.

"Ancora emozionato condivido con voi il video della mia prima esibizione a X-Factor Romania", scrive su Facebook il cantante, in passato ad Amici e Italia's got talent. "Grazie a tutti quelli che in queste ore mi hanno inviato messaggi meravigliosi, alla mia famiglia e ai miei amici che mi supportano, al mio team al lavoro per questo nuovo progetto", aggiunge Casciaro, che è dato tra i favoriti per la vittoria.

Il cantante si era già messo in luce in Italia: nel 2013 era stato respinto a un passo dalla finale di “Italia’s Got Talent” su Canale 5 e nel 2014 aveva partecipato al serale di “Amici”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Finanza

Raggiri sui fondi europei, tra le vittime anche dei residenti in Trentino Alto Adige

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il meccanismo di frode era finalizzato a prospettare alle vittime la possibilità di accedere a finanziamenti erogati da organismi dell'Ue a condizioni molto vantaggiose. Ma per ottenerli era necessario pagare una somma per istruire la pratica: soldi da accreditare sui conti bancari di società aventi sede a Roma, Torino, Viareggio e Cagliari.