Vaia e i suoi effetti, incontro ad Arte Sella

Trento. L’agosto 2020 chiude con un sabato letterario ricco di iniziative. Quest’oggi, dribblando un meteo che potrebbe risultare capriccioso, è possibile abbinare alla visita ad Arte Sella di Borgo...



Trento. L’agosto 2020 chiude con un sabato letterario ricco di iniziative. Quest’oggi, dribblando un meteo che potrebbe risultare capriccioso, è possibile abbinare alla visita ad Arte Sella di Borgo Valsugana, un appuntamento letterario, in programma questo pomeriggio, alle ore 17, incontrando Diego Cason e Michele Nardelli che presentano il loro “Il monito della ninfea. Vaia, la montagna, il limite”. Ingresso libero fino esaurimento posti per la riflessione sugli effetti sociali di Vaia, il suo impatto e significato sui diversi versanti delle Dolomiti, sulla responsabilità nella cura dell’unica Terra che abbiamo, a Malga Costa di Arte Sella.

Si parla di tecnologia invece a Levico Terme dove alle ore 18 presso l’installazione Sequoia del Parco delle Terme Massimiano Bucchi presenta al pubblico il suo libro “IO&TECH. Piccoli esercizi di tecnologia”. Il più famoso sociologo della scienza d’Italia posa lo sguardo sul nostro rapporto con il digitale. Con il tono spigliato e divertente di chi conosce molto bene la materia, ci accompagna alla scoperta della tecnologia attraverso piccole lezioni teoriche, accompagnate da esercizi pratici che ciascuno potrà mettere in atto nella sua esperienza tecnologica quotidiana. Infine alle ore 17 al Palazzo delle Terme di Comano Terme l’autrice Sara Fruner presenta al pubblico il suo libro “L’istante largo” Con una scrittura limpida e poetica, Sara Fruner, al suo primo romanzo dopo una raccolta di poesie in inglese e una in italiano, ci offre una riflessione insieme intensa e lieve sull’imprevedibilità dei legami che ci forgiano. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano