Settimana di musica con grandi nomi che fanno emozionare 

Questa sera a Pergine l’atteso concerto di Fabio Concato Venerdì a Predazzo il «live alpino» di Massimo Bubola


di Katja Casagranda


TRENTO. Una settimana che inaugura con la musica protagonista e che propone diversi appuntamenti da segnarsi in agenda. Con le rassegne musicali della programmazione invernale che iniziano, così come i live estemporanei che come sempre segnano le serate in musica e proposte che spaziano in ogni genere sicuramente ciascuno potrà organizzarsi la sua serata speciale.

OGGI MARTEDÌ 16 ottobre. Torna protagonista la musica d’autore che a Pergine Valsugana questa sera ospita Fabio Concato. L’inizio è previsto alle ore 20.45 al Teatro Comunale con il cantautore che proporrà un viaggio attraverso le hit che hanno segnato la sua carriera riarrangiate in una chiave nuova con sonorità jazz. Sul palco con Fabio Concato anche Ornella D’Urbano a piano e tastiere e Larry Tommasini alle chitarre per una serata che si preannuncia indimenticabile.

GIOVEDÌ 18 ottobre Un viaggio imperdibile nella musica con un formidabile duo, Sargas Duo, Massimiliano Girardi al sax e Luca Lavuri all’organo, quello proposto a Bolzano ore 20 in Chiesa Evangelica Lutherana dal titolo Chronos. Suona invece garage rock la serata al Porteghet di Passaggio Dorigoni, ore 19.30, a Trento con il concerto degli Evil Knievel formazione rodatissima, pronta a scuotere visceralmente con psichedelia pesante e suoni 70's oriented da West Coast.. Fa tappa a Merano al Kurhaus, ore 20 l’Electrifying Tour 2018 del Herbert Pixner Projekt che sta promuovendo il nuovo album con un tour nelle più belle location live dell’area linguistica tedesca. Il disco presenta suoni ancora più sofisticati ed arrangiamenti sperimentali in questo spettacolo inedito firmato Herbert Pixner. Al Batzen Hausl di Bolzano invece fa tappa il Sudtirol Tour dei Gangsterbraut on stage dalle ore 20.30.

VENERDÌ 19 ottobre Per la rassegna Note di nota sarà in concerto al Teatro Comunale di Predazzo inizio ore 21 con il progetto da Caporetto al Piave Massimo Bubola & Eccher Band. L’artista con questo suo progetto sarà accompagnato sul palco dai bravissimi musicisti Lucia Miller, Enrico Mantovani e Alessandro Formenti. Tutto un altro sound quello al Club Max di Bressanone dove dalle ore 22 la musica arriva dalla Svezia con le selezioni alla consolle di dj Salvatore Ganacci. Doppio appuntamento live in Bookique di Trento ore 21.30 con il cantautore Davide Presso e il folk rock del progetto Grizzly. Si vira sul jazz al Laurin Bar di Bolzano ore 21.30 dove suona il sassofonista americano Rick Margitza in concerto con Roberto Tarenzi, Dario Deidda e Roberto Pistolesi. Release aprty per la presentazione del nuovo disco “Un si per il si” di Rudi Ropelato atteso live in Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana ore 20.45. E’ Steinegg Live Festival con la serata musicale dei giovani talenti locali quella al Museo di Collepietra Cornedo all’Isarco ore 20.30. Ritorno live per Francesco Camin che propone il suo cantautorato al Panem di Riva del Garda ore 19.30. Serata jazz invece a Merano Centro per la cultura ore 21 con Miles Davis, the Prince of Darkness progetto di Enrico Merlin alla chitarra, Max Carbone al basso e Sandro Giudici alla batteria. Musica live anche in L’Arsenale, di Trento, ore 21 ed ingresso con tessera associativa, per la serata musicale di acoustic folk con Candirù e Plutone non è più blu. Serata invece di Jamsession Let’s jam together quella al Club Est Ovest di Meranodove dalle ore 21 i musicisti potranno sbizzarrirsi per il piacere del pubblico e lanciarsi in improvvisazioni di assolo e collettive.













Scuola & Ricerca

In primo piano