Cineforum

Rovereto: al Cinemart “Mi fanno male i capelli”, il film di Roberta Torre

Il cineforum prosegue domani 9 aprile, all’auditorium Melotti



ROVERETO. Sesto appuntamento con la terza parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto e organizzato all’interno dell’Auditorium Melotti di Rovereto. Dopo aver inaugurato la terza parte di programmazione con la pellicola di Kristoffer Borgli e con Nicolas Cage, dal titolo “Dream Scenario”, cui han fatto seguito “Il male non esiste” di Ryusuke Hamaguchi, “Ricomincio da me” di Nathan Ambrosioni, “Il maestro giardiniere” di Paul Schrader e “Smoke Sauna” di Anna Hints, Cinemart prosegue domani, martedì 9 aprile alle 21, con “Mi fanno male i capelli”, film del 2023 della regista italiana Roberta Torre, con Alba Rohrwacher e Filippo Timi. Monica soffre di una forma di alterazione della mente che le fa perdere i contorni delle cose e non le permette più di riconoscersi. Suo marito Edoardo, che la ama profondamente, l'ha allontanata dalla Capitale per poterle restare accanto nella loro casa al mare. Ma Monica trova un suo modo di ritrovarsi attraverso una sua omonima: Monica Vitti.

Info biglietti: per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum. Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti