Con mamma e papà 

Per bambini e famiglie numerosi gli eventi

Trento. Molti i laboratori, gli eventi e l’intrattenimento pensati proprio per i più piccoli e le loro famiglie.OGGI giovedì 22 agosto. Sfornata di laboratori nei musei e per piccoli archeologi...


Katja Casagranda


Trento. Molti i laboratori, gli eventi e l’intrattenimento pensati proprio per i più piccoli e le loro famiglie.

OGGI giovedì 22 agosto. Sfornata di laboratori nei musei e per piccoli archeologi irresistibile la puntatina a Fiavé al museo delle palafitte ore 15 con il laboratorio Le risorse del bosco, caccia e raccolta nel villaggio sull’acqua che scompare per scoprire piante e animali degli antichi abitanti delle palafitte. È possibile partecipare per tutta la giornata al Laboratorio Wushlpuschl, laboratorio naturalistico dedicato ai più piccoli, che creeranno fantasiose opere d'arte con pigne, sassi e altri elementi naturali da loro stessi raccolti nel bosco presso il parco nazionale Naturtrafoi di Trafoi. La Val di Fiemme diventa capitale della street performance con la rassegna Teatri in strada che prende vita grazie ai due street performer Marco Raparoli e Yassin Kordoni impegnato per tutta la settimana nei vari borghi della valle. Oggi Ore 17 a Bellamonte e ore 21 a Cavalese. Nel Giardino del castello di Velturno con ritrovo ore 9.30 si attiva il laboratorio La famiglia nel cuore con Antonia Dorfmann dedicato ad infeltrire la lana creando oggetti. Su testo liberamente tratto dal libretto di Emanuel Schikaneder, la Serra del Parco delle Terme di Levico Terme ospita alle ore 18 lo spettacolo tratto dall’opera di Wolfgang Amadeus Mozart Il Flauto Magico con arrangiamenti per tre corni di bassetto del Tribsterill Trio Intenso contatto con la natura quello che si potrà vivere a Moso in Passiria Presso Museo Alta Passiria dalle ore 10 con il foraggiamento degli stambecchi Inaugura il The Right Side Festival la tre giorni che coniuga nel centro storico di Villalagarina oltre a musica, arte e molto altro, spettacoli, animazione e laboratori per bambini e famiglie da oggi fino a sabato compreso. Inaugura lungo le storiche passeggiate del Talvera a Bolzano per tutto il giorno e per i fine settimana di agosto il Kinderfestival Sotto il tendone da circo lo stupore sarà con gli spettacoli di arte circense.

VENERDÌ 23 agosto. Nuova tappa per Street Performance con Marco Raparoli e Yassin Kordoni ore 17.30 in contemporanea singolarmente a Predazzo e Cavalese quindi in coppia alle ore 21 a Cavalese. Proseguono i laboratori al Centro visite aquaprad di Prato allo Stelvio per tutta la giornata.

SABATO 24 agosto. Ultima occasione di ammirare l’arte del duo Raparoli Kordoni in scena singolarmente ore 17.30 a Molina di Fiemme e Predazzo e in replica ore 21 in Località Predaia a Molina di Fiemme e a Predazzo in centro Nessun segreto avranno più le api con l’evento Amici delle api per estate dei bambini a Landparkplats, ore 9.30 per tutto il giorno.













Scuola & Ricerca

In primo piano