Con mamma e papà 

Laboratori e rassegne per tutta la famiglia

Trento. Fra gli impegni scolastici e il dopo scuola, bambini e famiglie possono approfittare di una serie di appuntamenti con cui rilassarsi e divertirsi.OGGI giovedì 10 ottobre. L’appuntamento è di...


Katja Casagranda


Trento. Fra gli impegni scolastici e il dopo scuola, bambini e famiglie possono approfittare di una serie di appuntamenti con cui rilassarsi e divertirsi.

OGGI giovedì 10 ottobre. L’appuntamento è di quelli belli con la magia del teatro nel consueto spazio di Teatro Cortile a Bolzano dove ore 17 va in scena lo spettacolo di pupazzi Bimbulli di Teatro nella speranza. Il cucciolo Bimbulli va alla scoperta dl mondo fra mille avventure spinto da una mucca impertinente. In lingua tedesca lo spettacolo è godibile anche per i bimbi italiani e sarà replicato fino a sabato compreso. Prosegue l’attività al Passo Broccon di inanellamento scientifico degli uccelli per studiarne la migrazione a cura degli esperti del Muse. Sarà dunque possibile assistere alle operazioni approfittando delle spiegazioni degli esperti. Si consiglia prenotazione in museo. Nuovo appuntamento alle ore 16.45 presso lo Studio D’Arte Andromeda a Trento con il Laboratorio di fumetto dedicato a bambini tra i 6 e i 12 anni.

VENERDÌ 11 ottobre. Tutto il fascino della storia con la visita guidata Alla scoperta di Tridentum l’appuntamento è alle ore 15.30 al Sass Spazio Archeologico Sotterraneo di Trento Si ricorda di prenotare entro le ore 12 ai Sevizi Educativi beni archeologici 0461230171. Archeologia protagonista anche a Bolzano dove il Museo Archeologico dell’Alto Adige dalle ore 17 propone Pomeriggio per famiglie con la burattinaia Eva Sotriffer si andrà alla scoperta del mondo delle ombre con il workshop laboratorio di teatro delle ombre.

SABATO 12 ottobre. Tempo di zucche a Mondo delle orchidee Raffeiner di Gargazzone con i laboratori intagliare zucche. Ci si cimenta con l’arte dell’intaglio del frutto autunnale da portare poi a casa in attesa di Halloween. Teatro per i piccoli in Casa della cultura Steinegg a Collepietra ore 16 con lo spettacolo L’assemblea degli animali in lingua tedesca. Teatro anche a Rovereto con la IV edizione di Dentro una bolla Appuntamento al Teatro Zandonai ore 18 con lo spettacolo di circo teatro danza “Viaggio di un circo in 80 giorni”. Ed è Festa della zucca al Parco tre castagni di Pergine Valsugana con animazione divertimento e molta ottima gastronomia. Mentre proseguono le letture per i piccoli ore 10.30 a Riva del Garda con Mai più senza storie. e in Biblioteca di Cles stessa ora con Nati per leggere. Infine al Teatro di Padergnone Valledeilaghi ore 17 spettacolo per i piccoli dai 4 agli 8 anni, dedicato al 100 anni di Gianni Rodai Filastrocche musicali. Narrazione, lettura, canto e musica dal vivo. In scena Chiara Magri e Matteo Zenatti ad ingresso libero per il ciclo Sensi di pace.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”