Cles 

L’Orchestra Pro Musica alle prese con Brahms 

Cles. Concerto sinfonico quello proposto dall’Orchestra da Camera Pro Musica quest’oggi, 2 giugno, in Auditorium Scuole Medie di Cles, ore 20.45 ed ingresso libero. Durante la serata sarà proposto...



Cles. Concerto sinfonico quello proposto dall’Orchestra da Camera Pro Musica quest’oggi, 2 giugno, in Auditorium Scuole Medie di Cles, ore 20.45 ed ingresso libero. Durante la serata sarà proposto all’ascolto la Sinfonia n 101 “Die Uhr” nella versione Salomon di Franz Jseph Haydn, l’”Andante e Scherzo” dall’Ottetto di Jean Francaix e la “Serenata op 11 in re maggiore” nella versione originale per ensemble ricostruita da Jorge Rotter di Johannes Brahms.

Il concerto è l’esito finale del corso annuale di direzione d’orchestra tenuto dal Maestro Giancarlo Guarino in collaborazione con la Scuola Musicale Celestino Eccher. Il corso di direzione d’orchestra alla sua settima edizione è rivolto a giovani direttori d’orchestra e sta registrando, anno dopo anno, un successo crescente. Unico nel suo genere perché offre agli iscritti la possibilità di dirigere un ensemble ad ognuno degli incontri previsti e una orchestra da camera, nelle varie edizioni si sono potute contare numerose presenze di allievi direttori stranieri provenienti anche dalla Cina, dalla Spagna e dal Costarica.K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»