Eventi

Il giornalista Franco Schipani presenta a Pergine il suo libro "Senza vizi è una vita di merda"

Al via la rassegna “Insieme cultura 2024”  martedì 30 aprile alle 20.30 presso il Teatro Comunale di Pergine Valsugana con una serata assieme al giornalista, critico musicale e regista che ha vissuto negli Stati Uniti



PERGINE VALSUGANA. Al via la seconda edizione della rassegna “Insieme Cultura 2024” organizzata dall’Associazione Culturale “Insieme Cultura” con la Direzione Artistica di Giuseppe Origlia: martedì 30 aprile presso il Teatro Comunale di Pergine Valsugana /TN (ore 20.30 con ingresso libro fino ad esaurimento posti), si terrà l’’incontro/presentazione del libro, edito da Baldini & Castoldi, "Senza vizi è una vita di merda - Storie e protagonisti di New York negli anni 70' 80' e 90'” del giornalista, critico musicale, regista e autore televisivo Franco Schipani.

Durante la serata verrà proiettato un filmato inedito ed esclusivo degli U2 girato dallo stesso Schipani all’hotel Ritz di New York nel 1982. A fine evento sarà predisposto il firma copie dell’autore e il libro potrà essere acquistato sul posto.

La storia di Franco Schipani è una straordinaria storia di successo televisivo, e oggi lui la racconta in questo suo libro: “Senza vizi è una vita di merda” è ambientato a New York tra gli Anni ‘70 e ’90, nel periodo di massimo splendore creativo e lucida follia. È la storia di un ragazzo diventato uomo, capace però sempre di sognare un mondo senza confini, dove la musica e l’arte regnano sovrane: “Questo libro - scrive Franco Schipani nella prefazione che ne fa - l’ho scritto perché non avevo nulla di meglio da fare. Durante la pandemia Covid, alla soglia dei settant’anni, prima di un eventuale attacco di Alzheimer, ho messo giù delle storie, credo divertenti, della mia vita a New York dagli Anni ’70 ai ’90. Il periodo di massima energia e lucida follia creativa della Grande Mela. Ma non sono uno scrittore, questo sia chiaro. Forse un cronista, magari un reporter, sicuramente un cantastorie che non canta. Questo si”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti