Dialogo sull’arte in Sala Filarmonica 

Trento. Si compone di tre appuntamenti la piccola rassegna Non solo Jazz che quest’oggi, lunedì 14 ottobre, apre le porte di Sala Filarmonica di Trento, ore 19 con l’incontro di “Racconti di Dario...



Trento. Si compone di tre appuntamenti la piccola rassegna Non solo Jazz che quest’oggi, lunedì 14 ottobre, apre le porte di Sala Filarmonica di Trento, ore 19 con l’incontro di “Racconti di Dario Ghidoni con Federico Mazzonelli per un dialogo sull’arte”. Focus lo Standard Time. L a formula dell’incontro è quella dell’ ascolto guidato in cui la parola è chiamata a presentare e commentare le registrazioni, gli avvenimenti, i linguaggi. In questi tre agili incontri si vuole allargare lo sguardo storico seguito negli anni passati affrontando l’ evoluzione delle modalità esecutive, scegliendo quale riferimento per il percorso alcuni standard, messi a confronto con le loro trasformazioni personali, geografiche e temporali. Oggi a metà serata Federico Mazzonelli esplorerà quindi le possibili applicazioni analogiche del concetto di standard nell'ambito della storia dell’ arte.

Al termine delle narrazioni seguirà una sapiente degustazione vinicola gentilmente offerta e allestita da tre diverse case produttive della nostra provincia insaporita da altrettante tipologie di formaggi. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano