Eventi

Cinemart prosegue con “Il libro delle soluzioni” del regista francese Michel Gondry

Il film verrà proiettato domani, martedì 30, al Teatro Melotti di Rovereto



ROVERETO. Terzo appuntamento con la seconda parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto ed organizzato all’interno dell’Auditorium Melotti di Rovereto.

Dopo aver inaugurato la programmazione con la pellicola di Christian Petzold dal titolo “Il cielo brucia”, cui ha fatto seguito “La cospirazione del Cairo” di Tarik Saleh, Cinemart prosegue domani, martedì 30 gennaio alle 21 con “Il libro delle soluzioni”, pellicola del 2023 firmata dal regista francese Michel Gondry.

Il film racconta le vicende di Marc, un regista in crisi che gira film che non vuole vedere. Ipercinetico e soggetto a crisi di collera, Marc si ripara nella casa di una vecchia zia, che meglio di chiunque altro sa gestire la sua instabilità. In quell'angolo di mondo trascina tutti i suoi collaboratori più fedeli, deciso a realizzare la sua opera più radicale. Incontenibile e ossessivo, tormenta la sua équipe giorno e notte e trova mille scuse per distogliere la sua attenzione dal progetto principale. Ogni nuova idea rincorre la precedente, fino al giorno della verità e dell'ultimo ciak. La pellicola è proposta in versione originale sottotitolata.

Info biglietti: per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum. Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano