teatro

A Trento una domenica tutta da ridere in compagnia di Nonna Nunzia

All’auditorium Santa Chiara il 3 marzo alle 18 va in scena “Una nonna di troppo”



TRENTO. Domenica 3 marzo alle 18, all’Auditorium S. Chiara di Trento torna la mitica Nonna Nunzia con una pièce comica imperdibile dal titolo Una nonna di troppo, spettacolo di e con Mario Cagol, realizzato in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara.
In scena, insieme a Mario Cagol (Nonna Nunzia) ci saranno anche Andrea Cortelletti, Camillo Caresia e Alfredo Stolf, con i disegni di Marcello Plotegher “Marplo” e le scenografie di Andrea Coppi. Le musiche originali sono state invece realizzate dai Rebel Rootz e da Andrea Lelli. Lo spettacolo è prodotto da Teatro E-Teatro di Villazzano.
Una domenica pomeriggio all’insegna della comicità, in cui l’attore e comico trentino Mario Cagol catapulterà Nonna Nunzia in una storia spassosissima che la vedrà grande protagonista. Un mix fra thriller e comicità che fa l’occhiolino alle più conosciute serie televisive, da "The Walking Dead" a "La casa di Carta”, fino ai film comici americani, con qualche citazione di opere della commedia italiana! Insomma ci sono tutti gli ingredienti per far divertire grandi e piccini!
La storia racconta le vicissitudini della nonna Nunzia e di un'eredità arrivata dall'America, come nelle migliori storie di fortune improvvise raccontate in tanti film e leggende metropolitane. Andrea, il nipote di nonna Nunzia, vive con lei ormai da qualche anno. Inizialmente si doveva trattare di un alloggio “temporaneo” per iniziare l’università a Trento. Nessuna università è però mai stata nemmeno visitata dal nipote, che in realtà ha tutt’altre ambizioni: spera di diventare un famoso youtuber dilettandosi negli unboxing. La convivenza non è sempre delle migliori, lei mal sopporta la pigrizia del nipote e prova a spronarlo con scarsi risultati. Ad un certo punto, però, una telefonata cambia completamente le sorti della vita dei due protagonisti.
Info: biglietti disponibili online su https://www.boxol.it/centrosantachiara/it o alle biglietterie del teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»