Miss Italia

A Lagundo l’ultima finale regionale di Miss Italia: vince Ginevra Bombardelli di Mori

Si è svolta ieri sera, 29 le aspiranti reginette. La finalissima sarà lunedì a Bressanone

IMMAGINI. Le ragazze in passerella


Claudio Libera


LAGUNDO. La Sala della Cultura di Lagundo ha ospitato nella sera di Ferragosto l’ultima finale regionale – in attesa della finalissima di lunedì prossimo 21 a Bressanone, dove si eleggerà Miss TrentIno Alto Adige - con 29 candidate, qualificatesi nel corso dell’estate.

Le ragazze hanno sfilato in passerella indossando abiti da sera ed istituzionali body, per cercare di conquistare il titolo di Miss Sport Givova Trentino Alto Adige. La sfilata è stata organizzata dalla collaborazione tra la Associazione Turistica, in collaborazione con il Comune, in primis l’assessore al turismo Cesare D’Eredità e col prezioso sostegno del centro Commerciale Algo, uno dei più grandi della regione, main sponsor dell’evento.

Nel pomeriggio le ragazze vi hanno sfilato a lungo, posando pure per i selfie con i molti turisti. Come di consueto l’evento è stato presentato e coordinato nella regia da Sonia Leonardi, titolare della agenzia di moda Soleoshow modelagency esclusivista per il Trentino-Alto Adige del marchio Miss Italia. Ad affiancare Sonia nella conduzione in lingua tedesca Alice Parigi.

Le miss, provenienti dalle varie tappe di selezione svoltesi da maggio, hanno sfilato davanti ad una selezionata giuria, presieduta dal direttore con centro commerciale Algo Matthias Oertel per cercare di aggiudicarsi il lasciapassare alle Pre Finali Nazionali di Miss Italia con il titolo di Miss Sport Givova Trentino-Alto Adige.

Miss Italia, la reginetta è Ginevra Bombardelli di Mori

La Sala della Cultura di Lagundo ha ospitato nella sera di Ferragosto l’ultima finale regionale – in attesa della finalissima di lunedì prossimo 21 a Bressanone, dove si eleggerà Miss Trentino Alto Adige (foto di Claudio Libera)

A vincere il titolo di Miss Sport Givova la diciottenne Ginevra Bombardelli di Mori: Ginevra studia ragioneria e si definisce una ragazza semplice, educata, empatica e tenace. Ha una gran passione per la pallavolo, che pratica da dieci anni. Si è iscritta al concorso di Miss Italia per vincere l’insicurezza e perché fin da piccola era un suo sogno nel cassetto. Oltre alle sfilate della miss, il pubblico ha potuto assistere a varie esibizioni artistiche tra balli caraibici e musica, oltre alla sfilata di abiti tirolesi offerta da Amadeus.

La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino-Alto Adige sarà ospitata per il settimo anno dalla piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto. In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda ed allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della regione, che prenderà la corona di Michelle De Pinto e che per un anno intero sarà la testimonial della nostra regione in tutta Italia.













Scuola & Ricerca

In primo piano