Volano, all’esordio quello che conta è solo la vittoria

Volano. Si complica un po' la vita, il Volano, ma alla fine ottiene la prima vittoria e i primi tre punti stagionali. Opposta alla neopromossa Volleybas Udine, il sestetto del nuovo coach Parlantini...



Volano. Si complica un po' la vita, il Volano, ma alla fine ottiene la prima vittoria e i primi tre punti stagionali. Opposta alla neopromossa Volleybas Udine, il sestetto del nuovo coach Parlantini non ha offerto una grandissima prova sul piano del gioco, ma quel che conta ha vinto una sfida che dopo il primo set e a metà del secondo pareva essere destinata a tutt'altro esito. Merito delle friulane, che hanno approfittato di un grosso blackout delle lagarine per portarsi a casa il primo set e contendere fino agli ultimi punti i restanti tre. La gestione dei palloni pesanti ha fatto la differenza a favore del Volano, ma ci sarà molto da lavorare sul piano del gioco.

Per la prima in casa Parlatini conferma la formazione tipo vista lo scorso anno ma sono le fiulane a partire meglio (1-4) e poi mantenere il vantaggio fino all'8-10. Il Volano si ricompone, pareggia allunga con Deval ed Eliskases per il 16-12. Sul più bello, però, le padrone di casa si spengono e da 18-14 le ospiti arrivano al pareggio (21-21) grazie a Squizzato e poi allungano a 25. Nel secondo set l'equilibrio regna sovrano, il tecnico lagarino cambia Eliskases per Perez, ma il set rimane equilibrato (14-14 e 20-20). Sul 24-21 il Volano getta tre set point, ma al quarto tentativo Pistolato e Perez chiudono sul 26-24. Non cambia la musica nel terzo set e le due compagini viaggiano sempre appaiate nel punteggio (11-10 e 16-16) fin quando Udine mette in fila tre errori e dà il la al vantaggio delle locali (22-19) per portarsi sul 2 a 1. Nel quarto set il sestetto di casa parte forte (10-6) e rintuzza ogni attacco giocando molto bene con il muro avversario. Non è ancora abbastanza per piegare le avversarie che rientrano sul 18-18. Una nuova fiammata porta Volano ad avere 6 match point (24-18), ma chiude soltanto con Bisoffi dopo averne sprecati 5. PA.T.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»