LA “DUE E MEZZO” 

Vialle da applausi nella Mx2

Pietramurata. Per un Gajser che ha chiuso da dominatore il Mondiale della MxGp, c’è un Tom Vialle che ha fatto lo stesso nella Mx2, anch'essa ai titoli di coda ieri a Pietramurata. Il francese, già...



Pietramurata. Per un Gajser che ha chiuso da dominatore il Mondiale della MxGp, c’è un Tom Vialle che ha fatto lo stesso nella Mx2, anch'essa ai titoli di coda ieri a Pietramurata. Il francese, già matematicamente campione al termine del Gp di mercoledì scorso, ha vinto gara 1, impreziosendo di un altro successo la sua trionfale annata, per poi chiudere quinto gara 2, vinta dal britannico Ben Watson, primo classificato davanti a Vialle nella graduatoria complessiva del Gp Alto Garda.

Vialle, in sella alla sua Ktm, ha menato le danze nella prima corsa e ha chiuso in passerella con 6” di margine sul duo della Yamaha composto dal suo connazionale Maxime Renaux e dal britannico Ben Watson. Quest’ultimo si è preso un’importante rivincita nella seconda prova, in cui è riuscito ad avere la meglio dopo un bel testa a testa sull’australiano Jed Beaton, che ha lottato fino all’ultimo giro.

Lo svedese Isak Gifting ha completato il podio di gara 2, precedendo Renaux e Vialle, quarto e quinto. Buona prova per l’italiano Morgan Lesiardo (Honda), undiesimo e decimo nelle due corse di giornata.

CLASSIFICA FINALE MX2: 1. Tom Vialle (Fra, Ktm) p. 759; 2. Jago Geerts (Bel, Yam) 679; 3. Maxime Renaux (Fra, Yam) 581; 4. Jed Beaton (Aus, Hus) 564; 5. Ben Watson (Gbr, Yam) 551. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano