Verso il Palio della Quercia Conferma della Iapichino

Rovereto. Sarà un “Palio Città della Quercia” con tante stelle e la presenza al massimo di mille spettatori sugli spalti. La 56esima edizione di uno dei più antichi meeting di atletica leggera su...



Rovereto. Sarà un “Palio Città della Quercia” con tante stelle e la presenza al massimo di mille spettatori sugli spalti. La 56esima edizione di uno dei più antichi meeting di atletica leggera su pista italiani si terrà l’8 settembre a Rovereto. La prima conferma è quella di Larissa Iapichino che un mese fa a Savona ha spiccato il volo atterrando a 6,80 metri, seconda prestazione italiana alltime dopo il 7,11 della mamma Fiona May.

Gli organizzatori del Palio dell’Us Quercia stanno allestendo il cast degli atleti. Difficilmente ci sarà Filippo Tortu mentre sui 100 potrebbe essere ai blocchi di partenza l’attuale capolista stagionale nazionale Marcell Jacobs. Papabile la presenza di Luminosa Bogliolo, stella degli ostacoli bassi azzurri.

Per il momento le gare previste sono 100, 400, 800, lungo e giavellotto per uomini e donne, quindi 110 e 400 ostacoli uomini (100 hs donne) e l’alto femminile ma non sono esclusi ulteriori inserimenti di gara.

Sui 100 metri non è esclusa la presenza di Anna Bongiorni e nell’alto di Erika Furlani. Attesi anche diversi atleti altoatesini. MAR

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»