mountain bike

Val di Sole Marathon: Medved domina, Fruet imbattibile sul corto

Gara infuocata con il russo che fa il bis. Tra le donne super Fumagalli.
La gara classic ha visto primeggiare Fruet, un missile in discesa, e la Oberparleiter tra le donne



VAL DI SOLE. in una soleggiata,  oggi i big della Val di Sole Marathon hanno dato spettacolo. Doveva essere una gran lotta fra i tanti favoriti, ma subito dopo la prima asperità Tony Longo e Alexey Medvedev hanno deciso tutto. Due lepri imprendibili, poi dopo metà gara Medvedev ha aperto il gas e per lui è stato un bel bis consecutivo.

Gara decisamente dura la Marathon con 60,8 km ed un notevole dislivello, e tra le donne a dettar legge è stata Mara Fumagalli sempre davanti a tutte per l’intera corsa. In quella che era la penultima tappa di Trentino MTB c’era anche la versione “classic” con 40 km che per metà gara hanno visto pareggiare i conti Martino Fruet e Andrea Zamboni, poi il corridore del Team Lapierre in discesa ha fatto la differenza, proprio come la sua compagna di squadra Anna Oberparleiter: doppia vittoria per il team trentino.

900 gli iscritti per questa quarta edizione. Prima del via, alle 9.30, c’è stato un attimo di commozione col ricordo di Alessandro Bertagnolli, il presidente di Trentino MTB scomparso pochi giorni fa, ed anche un minuto di silenzio per ricordare le vittime del recente terremoto.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano