Una Ledro Running da record con i “big” Epis e Salami

Ledro. La Ledro Running corre verso nuovi record. Nel senso di primati di partecipazione, ma anche di record di percorrenza con i 9,36 chilometri completamente disegnati a ridosso delle acque del...



Ledro. La Ledro Running corre verso nuovi record. Nel senso di primati di partecipazione, ma anche di record di percorrenza con i 9,36 chilometri completamente disegnati a ridosso delle acque del Lago di Ledro. Il via è fissato domenica alle ore 10 a Molina di Ledro (località Pastei) con il tradizionale percorso disegnato completamente a ridosso delle acque cobalto del Lago di Ledro. Nel 2018 al via erano in 300, domenica saranno oltre 600 i concorrenti considerando la prova agonistica e la marcia non competitiva. L’Atletica Alto Garda e Ledro è quindi al lavoro per regalare un’edizione speciale nel decennale della manifestazione. E speciale è la presenza della maratoneta azzurra Giovanna Epis (Carabinieri) pronta a testarsi proprio in Valle di Ledro, ad un mese dall’appuntamento con i Mondiali di Doha di fine settembre. E proprio in questi giorni è arrivata la conferma della presenza anche di Marco Salami (Esercito), da anni autentico amico e promoter della gara ledrense e pronto a rimettersi in gioco per scrivere nuovamente il proprio nome nell’albo d’oro della Ledro Running. Il vincitore uscente e recordman del percorso (29’07 ottenuto nella scorsa edizione) potrebbe trovare pane per i suoi denti nella sfida con il trentino Cesare Maestri, già vicecampione europeo di corsa in montagna ed ora nella piena efficienza fisica: la Ledro Running potrebbe essere il banco di prova ideale per approcciarsi alla seconda parte della stagione per lo scalatore di Bolbeno (Trento).

La decima Ledro Running avrà un’anteprima di lusso legato al trait d’union che unisce la storica manifestazione degli anni ’80 (Corda della palafitta) all’attuale Ledro Running: proprio questo sarà il tema della serata di domani (ore 18) ospitata dall’Hotel Lido di Pieve e che prevede un dibattito a cui parteciperanno tra gli altri proprio Gianni Demadonna ed il celebre tecnico-opinionista Giorgio Rondelli, oggi tra gli altri allenatore della Epis, che si fermerà a sua volta per una settimana in allenamento in Valle di Ledro. Un appuntamento a cui parteciperanno anche i giovani delle Fiamme Gialle e che aspetta la presenza del tenente colonnello Gabriele Di Paolo, comandante del Gruppo Sciatori delle Fiamme Gialle di Predazzo. E ovviamente Marco Casari, deus ex machina della Ledro Running. Seguirà la cerimonia di consegna dei pettorali.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»