UIsp per la ginnastica: intenso weekend di sport

Si sono svolte nello scorso fine settimana due importanti prove di ginnastica ritmica e artistica



Si è svolta sabato 15 febbraio la prima prova del campionato regionale UISP di ginnastica ritmica, presso il palazzetto dello sport di Gardolo: all’evento hanno partecipato oltre 120 ginnaste, dai 6 ai 20 anni.

Le atlete hanno gareggiato in 9 diverse categorie, con esercizi individuali, a coppie e collettivi, con vari attrezzi (fune, cerchio, palla, clave e nastro). L’organizzazione è stata curata dall’associazione sportiva Smile: alla gara hanno partecipato la Ginnastica artistica trentina e la Gymnic di Arco.

Si tratta della prima gara di ginnastica ritmica del circuito UISP in Trentino: una grande soddisfazione dunque per tutto il Comitato e per la Lega Le Ginnastiche, animata da Roberta Palumbo e Marina Taffara. Il prossimo appuntamento sarà sabato 15 marzo, e si svolgerà sempre presso il Palazzetto di Gardolo: in quell’occasione si terrà la prova valida per le qualificazioni ai campionati nazionali UISP, previsti in Lombardia il giugno prossimo.

Ma questo weekend di “sport per tutti” non si è concluso con le prove di sabato: domenica 16 febbraio, infatti, presso il PalaBocchi di Trento si è svolta la prima prova della fase provinciale del Campionato promozionale UISP di ginnastica artistica femminile. 110 ginnaste in gara su 8 diverse categorie si sono contese il podio assoluto negli esercizi a corpo libero, al trampolino ed alla trave.

Le associazioni partecipanti sono state Ginnastica artistica trentina (organizzatrice della gara), S.S. Fantasy di Mezzocorona, ass. Movimente di Pergine , Ass. Angel's flight, Sportinsieme di Albiano e ass. Artistica Ginnastica Rovereto. Il prossimo appuntamento, per la seconda prova del campionato, sarà il 23 marzo prossimo a Mezzocorona.













Scuola & Ricerca

In primo piano