Trentino Volley, niente A2 femminile

Patron Mosna ufficializza la rinuncia a partecipare al campionato di serie A2 femminile



TRENTO. Ora la conferma è ufficiale: Trentino Volley rinuncerà a disputare il campionato femminile di serie A2. "Nonostante l'impegno profuso durante la scorsa stagione, al momento attuale non sussistono infatti le condizioni per la realizzazione di un progetto di qualità", si
legge in una nota societaria.

Nel corso dell'annata agonistica 2011-2012 non verrà quindi iscritta alcuna squadra femminile, nè nei campionati di Serie, nè in quelli giovanili. "Spiace moltissimo lasciare un progetto ben avviato a metà del suo percorso: ciò non appartiene nè al mio dna, nè a quello della Trentino Volley che ho l'onore di presiedere - spiega il Presidente Diego Mosna -.  Le circostanze e la situazione economico finanziaria generale, che tocca anche il territorio trentino, non consentono però alla nostra società di assumersi altri rischi, pena la messa in discussione della intera struttura già esistente, faticosamente costruita e allevata in tanti anni di lavoro".

Questa decisione "non va intesa comunque come una chiusura totale rispetto alla pallavolo femminile - precisa la Trentino Volley - e resta infatti intatta la volontà di appoggiare la realtà provinciale, proseguendo il progetto giovanile già intrapreso assieme ad alcuni sodalizi della città come Ata Volley Trento e Gs Marzola".

COM-TOM/EG
27-GIU-11 17:31 NNNN













Scuola & Ricerca

In primo piano