orienteering

Titoli italiani sprint ai fratelli Scalet

A Vigolo Vattaro nette vittorie per Riccardo e Carlotta



VIGOLO VATTARO. Sono i fratelli primierotti Riccardo e Carlotta Scalet i dominatori del campionato italiano sprint di corsa orientamento disputato a Vigolo Vattaro sull’Altopiano della Vigolana. In campo Elite Maschile il successo, dopo 18 impegnativi punti di controllo del tracciato ricavato nel centro storico di Vigolo Vattaro, è andato al 21enne Riccardo Scalet (Asd Park World Tour) con il tempo di 13,46, che ha preceduto di quasi mezzo minuto il campione uscente Andrea Seppi (Erebus Or Vicenza) che ha chiuso con il tempo di 14.20, mentre sul terzo gradino del podio è salito l’esperto Alessio Tenani (Pol Masi) con 14,20. Buon quarto e quinto posto per i giovani portacolori dell’Us Primiero Mattia Debertolis e Giacomo Zagonel con Tomaso Scalet all’ottavo posto.

In campo Elite femminile la vittoria è stata ottenuta dalla 26enne Carlotta Scalet (in gara per lo Sporting Club Merano) che ha chiuso con il tempo di 13.14, precedendo di quasi 50 secondi Eleonora Donadini (Pol. Besanese), 14.02 il suo tempo, mentre terza è giunta Marketa Tesarova (Or Trieste) con il tempo di 14.17. Buon quarto posto per la primierotta Viola Zagonel (US Primiero), con la compagna di squadra Francesca Taufer sesta.

Il programma delle due-giorni tricolore prevede domenica alle 10 il campionato italiano middle, che si svolgerà nei boschi in località Sabbionare, utilizzando una particolare mappa in scala 1:10.000, equidistanza 5 metri. Un bosco con dislivelli impegnativi, con sottobosco in parecchi settori pulito e veloce, ma anche con particolari del terreno che esalteranno le qualità tecniche dei concorrenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano