curling

Tanto Trentino nelle Nazionali impegnate in questi giorni all’estero

Gli azzurri giocano in Germania, le azzurre in Scozia



AMBURGO (Germania). Impegni importanti per il curling italiano. Sia la rappresentativa nazionale maschile che quella femminile prendono parte a due prestigiosi e riconosciuti tornei del Curling Champions Tour: gli uomini in Germania, le donne in Scozia. La squadra maschile, con Joel Retornaz (skip), Amos Mosaner, Daniele Ferrazza, Andrea Pilzer e Fabio Ribotta – tutti elementi del Trentino Curling di Cembra ad eccezione proprio di Ribotta, tesserato per lo Sporting Club Pinerolo – prenderà infatti parte al German Masters di Amburgo e sarà guidata per l’occasione dal direttore tecnico Marco Mariani in sostituzione dell’assente Jean Pierre Reutsche.  

Occasione questa per gli azzurri di ben figurare in un torneo di alto livello dopo le ottime performance all’Europeo di Scozia, in novembre, e con l’obiettivo di fare rodaggio in vista del Mondiale di aprile in Canada. L’Italia in Germania è inserita nel gruppo B con il team Smith (Scozia), team Brunner (Svizzera) e team Liu (Cina), quest’ultimo primo avversario degli italiani.

Giornate impegnative anche per l’Italia femminile, che parteciperà al Glynhill Ladies International di Glasgow insieme ai migliori team europei e non. Squadra formata da Diana Gaspari (skip - Lago Santo Cembra), Chiara Olivieri (Tofane Cortina), Denise Pimpini (Draghi Torino), Arianna Losano (3S Luserna) e Veronica Zappone (3S Luserna), con coach Violetta Caldart. Anche qui un’importante tappa di avvicinamento in vista dei Mondiali cinesi in programma a Pechino dal 18 al 26 marzo. L’Italia è inserita nel gruppo C con il team Jentsch (Germania), team Uitikon Waldegg (Svizzera) e team Fleming (Scozia), team Skaslien (Norvegia) e team Flims (Svizzera). 













Scuola & Ricerca

In primo piano