il cast 

Sul ghiaccio anche il 16enne Daniel Grassl

CAROLINA KOSTNER. È la pattinatrice più longeva della storia. Carolina, 31 anni di Ortisei, è stata campionessa del mondo nel 2012 e ben cinque volte Regina d’Europa. È salita undici volte sul podio...



CAROLINA KOSTNER. È la pattinatrice più longeva della storia. Carolina, 31 anni di Ortisei, è stata campionessa del mondo nel 2012 e ben cinque volte Regina d’Europa. È salita undici volte sul podio continentale, sei su quello iridato. Nella sua bacheca brilla il bronzo olimpico di Sochi 2014. Con la sua grazia e il suo talento ha fatto conoscere il pattinaggio di figura agli italiani.

DANIEL GRASSL. È il campione della “porta accanto”. Daniel, meranese di 16 anni, è la grande promessa del movimento italiano al maschile. Suo il titolo nazionale assoluto 2018 a coronamento di una serie di vittorie in campo internazionale. È stato il più giovane a eseguire in gara un quadruplo Lutz.

EVGENIA MEDVEDEVA. Per maestosità nella pattinata e qualità dei risultati è la stella della serata. Evgenia, 19 anni moscovita, vanta due ori mondiali ed altrettanti europei conquistati nel 2016 e 2017, due argenti olimpici a PyeongChang 2018 (individuale e team event) e due successi nella finale del Grand Prix.

JEREMY ABBOTT. Jeremy, 33 anni dal Colorado adesso è un professionista ma in carriera vanta un argento ai Giochi di Sochi nel team event e due bronzi ai Four Continents.

EVGENIA TARASOVA-VLADIMIR MOROZOV. Sono i campioni d’Europa nelle coppie d’artistico degli ultimi due anni. I russi sono argento iridato e argento olimpico nel team event.

ANNA CAPPELLINI-LUCA LANOTTE. Graziosi e a tratti commoventi Anna e Luca nel 2014 hanno centrato l’oro europeo e l’oro mondiale nella danza. Per loro anche 14 podi nei Grand Prix.

SERAFIMA SAKHAMOVICH. Due argenti iridati tra le junior, “Sima” in questa stagione ha vinto il Challenge di Tallinn.

LIZA NUGUMANOVA. Talento di San Pietroburgo, è più brava negli show che nelle gare.

JASON GRAETZ. Per il comico-acrobatico canadese un gradito ritorno. (m.m)













Scuola & Ricerca

In primo piano