Fisi del Trentino

Società, lo scettro spetta allo Ski Team Fassa 

Il club è settimo in Italia (terzo tra quelli civili). Sporting Campiglio 18esimo e Dolomitica 19esima



NOGAREDO. La serata di presentazione dei calendari 2018/2019 della Fisi del Trentino ha rappresentato l’occasione anche per consegnare alcuni riconoscimenti alle società trentina che si sono distinte nell’inverno passato. Lo Ski Team Fassa si è confermata anche nella stagione sportiva 2017/2018 la migliore società del Trentino nella graduatoria generale di merito per sci club. Una classifica che tiene conto dell’attività agonistica e giovanile, organizzativa e tesseramenti e che ha visto il club presieduto da Leonardo Bernard risultare la settima società in Italia, terza fra quelle civili. Nella top 20 anche lo Sporting Club Campiglio (18esimo) e la Dolomitica di Predazzo (19esima).

Guardando alle classifiche di specialità, nello sci alpino la palma di miglior club trentino spetta sempre allo Ski Team Fassa (nono assoluto in Italia), seguito dallo Sporting Club Campiglio (24esimo) e dal Val di Fiemme Ski Team (33esimo). Nello sci di fondo, invece, l’Us Primiero è 14esimo assoluto e miglior società provinciale, co la Cauriol 29esima e lo Sci Fondo Val di Sole 34esimo. Nel salto speciale il Gs Monte Giner è secondo assoluto, con la Dolomitica quarta e l’Us Lavazé ottava, con il club di Massimino Bezzi terzo assoluto e migliore del Trentino anche nella combinata nordica (quarta l’Us Lavazé, quinta la Dolomitica).

Importante conferma anche per il Brenta Team nel settore sci alpinismo, quarto nella graduatoria nazionale, mentre nel biathlon a primeggiare è l’Us Primiero (21esimo in Italia), nello snowboard l’Scmdc Team Campiglio (secondo in Italia e primo fra le società civili), nel freestyle ski lo Sporting Club Campiglio (sesto nella graduatoria nazionale). L’Us Primiero si distingue anche nello slittino (19esimo assoluto), con un plauso anche per lo Sci Club Levico, terzo in Italia e miglior società trentina nello sci d’erba. (l.f.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano