Calcio Coppa Italia 

Semifinali,  a Gabbiolo e Borgo primo round

Trento. Si disputano questa sera (calcio d’inizio alle ore 20) le gare d’andata delle semifinali della fase trentina di Coppa Italia. A Gabbiolo sarà derby tra la ViPo Trento e il Trento, mentre a...



Trento. Si disputano questa sera (calcio d’inizio alle ore 20) le gare d’andata delle semifinali della fase trentina di Coppa Italia. A Gabbiolo sarà derby tra la ViPo Trento e il Trento, mentre a Borgo Valsugana i padroni di casa riceveranno la visita del Comano Terme Fiavè.

In collina sarà nuovamente “stracittadina” dopo il match di campionato di due settimane fa: a fine ottobre gli aquilotti di Toccoli superarono per 4 a 1 la compagine di Girardi e stasera proveranno a replicare. Discorso diverso è quello riguardante la partita del “Gozzer” di Borgo tra due formazioni in ripresa ma, comunque, in difficoltà nei rispettivi campionati, visto che i valsuganotti sono sestultimi in Promozione e i giudicariesi quartultimi nel massimo campionato a carattere regionale.

Serata di semifinali anche in Alto Adige dove, però, le gare di questa sera stabiliranno già le due formazioni che si contenderanno il trofeo in provincia di Bolzano, visto che che le manifestazioni sono (incredibilmente) strutturate in maniera assai differente. A San Giorgio sarà sfida tra la squadra di Morini e il Brunico di Fuschini, formazione che milita in Promozione, mentre a Termeno i bianconeri riceveranno il Maia Alta. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»