Hockey Ihl 

Sconfitte le trentine Pergine e Valdifiemme

cavalese. Le due formazioni trentine iniziano male questa seconda parte di campionato, entrambe sconfitte. Il Pergine sul ghiaccio amico deve cedere all’overtime agli ospiti del Valpellice, mentre il...


TULLIO Daprà


cavalese. Le due formazioni trentine iniziano male questa seconda parte di campionato, entrambe sconfitte. Il Pergine sul ghiaccio amico deve cedere all’overtime agli ospiti del Valpellice, mentre il Valdifiemme crolla nel finale (4-2) contro l’Alleghe. I valsuganotti sono stati “giustiziati” dagli ospiti a causa della penalità subita all’overtime da Ambrosi, che ha spalancato la porta alla rete realizzata dal finlandese Vehmanen. Pergione due volte in vantaggio con Foltin e Hood nel primo tempo, in mezzo la rete dell’esperto Petrov. Nel secondo tempo l’esperto De Biasiosigla il pareggio. Nessuna rete nella terza frazione e si va cosi all’overtime, deciso dalla rete di Vehmanen.

Il Valdifiemme deve cedere ai padroni di casa dell’Alleghe l’intera posta al termine di una partita particolarmente nervosa.Valdifiemme in vantaggio con Henderson nel secondo periodo. Gli agordini che pareggiano con il finlandese Huovinen e passano in vantaggio con Testori in inferiorità. Ancora a segno lo straniero Henderson. L’ennesima penalità per gli ospiti spiana la strada a Ganz, Testori realizza a porta vuota il poker.

CLASSIFICA MASTER ROUND: Varese 18 punti; Merano 17; Pergine 14; Valpellice 13; Bressanone 11; Appiano 10.
PROSSIMO TURNO: oggi Appiano - Pergine; Bressanone - Varese; Valpellice - Merano.
CLASSIFICA RELEGATION ROUND: Alleghe e Caldaro punti 10; Valdifiemme 6; Como 5.
PROSSIMO TURNO: oggi Valdifiemme - Caldaro Como - Cavaliers; riposa Alleghe.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»