sci alpino

Sciare Col Cuore va al team di Grigis

L'ex azzurro con la sua squadra si è aggiudicato la sfida benefica tra sci club che si è svolta sulle Dolomiti di Brenta 



TRENTO. La vittoria di Sciare Col Cuore è andata a Roberto Grigis, ex azzurro dello sci alpino, e alla sua squadra. E' stato il suo team ad aggiudicarsi la sfida benefica tra sci club che si è svolta sulle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Unesco. Completano il podio le squadre capitanate da Chiara Costazza (seconda) e Davide Simoncelli (terzo).

Per la prima volta Sciare Col Cuore ha avuto luogo a Madonna di Campiglio e tutti hanno risposto con grande entusiasmo, registrando duecento iscritti alla gara e un successo di pubblico che determina così la chiusura della stagione invernale 2015-2016. Tanti i momenti emozionanti di questa due giorni di sport e divertimento, il cui ricavato è devoluto ad Admo, Associazione Donatori Midollo Osseo. Oltre alla gioia di tutti i ragazzini che hanno potuto sciare insieme ai propri campioni del cuore, questa gara è stata l’occasione per consegnare il Premio Sciare Col Cuore Alla Carriera a Dada Merighetti, che ha così salutato tutti abbracciata dal calore del suo pubblico.

Ma non solo: a Nadia Fanchini è stato consegnato il Premio Sciare Col Cuore 2016. Come da tradizione, al termine della gara Dody Nicolussi, madrina dell’evento, ex azzurra e volto di Sky Sport, e Pierangelo Molinaro, firma storica de La Gazzetta dello Sport, hanno consegnato il Premio Sciare Col Cuore Candido Cannavò, in memoria dello storico direttore della “Rosa”, a Peter Fill che quest’anno è entrato nella leggenda dello sci alpino conquistando la sfera di cristallo della discesa libera.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»