L'evento

“Sciare col cuore” festeggia dieci anni e torna a Campiglio

Il 16 e 17 aprile prossimi la sfida tra gli sci club, capitanati dai campioni azzurri protagonisti di una grande stagione



MADONNA DI CAMPIGLIO. Una stagione col botto. Mai come quest’anno lo sci azzurro ha conquistato tanti successi in Coppa del Mondo, ben 43 podi in totale: la velocità maschile con la seconda sfera di cristallo consecutiva per Peter Fill; Domink Paris vincitore dell’ultima discesa ad Aspen; le ragazze tornate alla ribalta rispolverando quella “Valanga Rosa” che tanto mancava con il trio Brignone, Goggia e Bassino alle finali; Sofia Goggia con i suoi 13 podi e 2 vittorie proprio sulla pista che nel 2018 ospiterà le Olimpiadi e la conquista della medaglia di bronzo ai Mondiali di St.Moritz; risultati di squadra con Irene Curtoni, Elena Curtoni, Verena Stuffer, Hanna Schnarf e le altre. Ed ancora Manfred Mölgg, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti e compagni. Una record di podi che ha portato al successo l’Italia nella classifica per nazione con oltre 1000 punti di distanza dallo squadrone austriaco.

Una stagione col botto anche per Madonna di Campiglio, che ha accolto l’inverno 2016/2017 con il consueto appuntamento con la mitica 3Tre, ambasciatrice del Trentino nel mondo. Il Canalone Miramonti sotto i riflettori richiama migliaia di appassionati per seguire ogni anno i migliori atleti specialisti dello slalom, con quest’anno sul podio al terzo posto anche Stefano Gross.

Madonna di Campiglio non si ferma mai e chiuderà la stagione ancora con i grandi campioni che saranno presenti alla decima edizione di Sciare col Cuore 2017, per la seconda volta nella “Perla delle Dolomiti”, in programma il 16 e 17 aprile 2017. La formula della gara, come sempre, sarà una sfida tra sci club, con le squadre capitanate dagli atleti azzurri. L’evento benefico, il cui ricavato sarà devoluto anche per questa edizione a Admo - Associazione donatori midollo osseo sezione di Trento, sarà quindi l’occasione per festeggiare la fine di una stagione invernale unica nel suo genere, oltre che condividere con passione e divertimento il lunedì di Pasquetta.

Torna l’appuntamento con il premio Sciare Col Cuore Candido Cannavò, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, che in passato è stato assegnato ad Alberto Tomba, Gustav Thöni, Giuliano Razzoli, Piero Gros, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Massimiliano Blardone e Peter Fill. Molte le novità per il decimo anniversario di questo evento che celebra lo sport, il divertimento e l’aiuto per il prossimo. Iniziando da domenica 16 aprile, con l’estrazione dei pettorali in piazza Sissi e a seguire l’“apericena Sciare Col Cuore” al Piano 54; il premio non solo per le squadre con i capitani azzurri (somma dei tempi di ogni squadra) ma anche i tempi individuali, ovvero i primi tre delle categorie Baby Sprint, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.

IL PROGRAMMA

DOMENICA 16 APRILE: ore 17 arrivo degli azzurri a Madonna di Campiglio; ore 18 consegna pettorali agli azzurri e atleti Sci Club in piazza Sissi Madonna di Campiglio; ore 19.45 apericena Sciare col Cuore al Piano54

LUNEDÌ 17 APRILE: ore 7-8consegna pettorali Bar Ristorante Fortini (partenza cabinovia Grostè); ore 8.30 ricognizione; ore 9.30 gara a squadre; pranzo Ristorante Boch Intermedia Grostè; a seguire premiazione Sciare col Cuore 2016.













Scuola & Ricerca

In primo piano